Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
rolex daytona vintage
Innanzitutto, garantisce spessore ridotto, poiché snellisce notevolmente il calibro ed è pienamente visibile attraverso il cristallo zaffiro posto sul fondello. Il Montblanc Heritage Chronometrie Collection Twincounter Date é un ottimo modo per iniziare, un due contatori attraente, con quadrante bianco-argenté elegante ed un accenno di sportivitá, ad un prezzo 'inattaccabile'! replica omega watch La decorazione 'Clous de Paris' domina il quadrante in oro argentato (altro brevetto di Breguet), mentre la decorazione 'vague guillochè' è stata scelta per il registro ad ore 9 che visualizza l’indicazione del giorno, mentre quello posto ad ore 3 indica mese e ciclo degli anni bisestili. La cassa è invece una fusione di elementi storici della collezione Commander (molte versioni portano ancora il logo storico) con elementi moderni. Tra i primi c’è il vetro sfaccettato, la cassa circolare (larga ben 42mm) priva di lunetta e bombata sulla parte inferiore. Tra i secondi citerei indici e sfere, riempiti di Super–Luminova® verde e rodiati così come la cornice rettangolare lucida intorno alla Grande Data. Questi requisiti hanno reso Agenhor il partner ideale per H.Moser & Cie. In AgenGraphe, rotismi, scappamento, componenti alla base del funzionamento del calibro, sono tutti disposti su un anello esterno, mentre un considerevole spazio al centro è destinato all’inserimento del sistema che azione il cronografo. Con un diametro di 42 mm ed uno spessore di 14,3 mm, non è uno skin diver ma le anse sottili e curve ne accentuano il confort ed alleggeriscono visivamente la silhouette dell’orologio, come fanno su Speedmaster.
La risposta è nella struttura organizzativa del Gruppo, dotato di una divisione centrale che sovrintende alla gestione dei marchi, ed il cui compito è quello di evitare sovrapposizioni di prodotto ed immagine, coinvolgendo evidentemente le singole divisioni di marchio. Chi non ha familiarità con questo universo, dovrebbe sapere che ogni qualvolta un prodotto viene venduto, il Customer Service di un marchio se ne prende cura durante tutto il suo ciclo vita. E' senza dubbio uno degli orologi subacquei di maggior successo il Legend Diver di Longines ed è stato, curiosamente, il primo del marchio che abbia mai fotografato. Dal 2007, anno del debutto della versione attuale, il Legend Diver si è lentamente (e relativamente) evoluto, sostanzialmente perché la formula ha funzionato bene. di Artemis Racing. Quello stesso logo è ripetuto, in giallo, sotto la sfera della Riserva di Carica posizionata ad ore 12 (riserva che dura fino a 42 ore). Il Cartier Santos vanta un record: è stato in assoluto il primo orologio da polso mai realizzato. Fu commissionato dall’aviatore brasiliano Alberto Santos Dumont ed è da allora diventato il più importante orologio di lusso da polso del marchio francese.
Si deve inoltre considerare che, nel tentativo di non disturbare oltre misura la citata ampiezza, si è dovuto aumentare il 'gioco circonferenziale' dei tre ingranaggi, con conseguente svantaggio per la precisione del moto della lancetta, che ruota su di un piccolo quadrante delle stesse dimensioni di uno tradizionale, ma qui diviso in sessanta parti, anziché in trenta: pertanto già di lettura Il quadrante è molto raffinato, la leggibilità perfetta e il bracciale integrato in acciaio, heritage di quelli ideati dallo storico designer Gay Frères, contribuisce a ricreare un insieme elegante e sportivo. Anche se proprio sul bracciale forse si poteva osare un po’ di più. In ogni caso, i tre contatori colorati sono l’elemento più distintivo e caratterizzante dei Chronomaster.