Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
orologio uomo hamilton
Secondo Richard Mille, la cassa in tre parti dell’RM 039 è eccezionalmente difficile da realizzare e richiede, da sola più di 800 lavorazioni di macchina, nel corso di diversi giorni. I cinque pulsanti, i loro componenti e la corona richiedono da soli ben dieci giorni di lavorazioni alle macchine. replica tag heuer uhren Raffinato per definizione, il Grand Lange 1 passa alla nuova generazione. Non parliamo di rivoluzione ed è difficile che ci sia su una collezione che ha contribuito alla rinascita moderna del marchio sassone, a partire dal 2003. Il nuovo Grand Lange 1 ritorna con un nuovo quadrante grigio e, soprattutto, uno spessore di cassa pari a 8,2 millimetri. Al polso la sua cassa da 47mm in acciaio è imponente, molto personale e ben proporzionata e non così pesante come le dimensioni potrebbero far pensare, quanto, piuttosto, non comodissima. Ho provato più volte a regolare il cinturino variandone la lunghezza all'interno della chiusura deployante, operazione laboriosa ed ho provato diverse posizioni per farlo aderire bene al polso. Sebbene il calibro BM13–1975A sia dotato di finiture di pregio come i ponti decorati a perlage, la platina sabbiata e rifinita a colimaçon e la massa decorata Côtes de Genève, il Baumatic è un prodotto che va capito con le specifiche alla mano e l’uso quotidiano, piuttosto che misurato con la logica della finitura di pregio. Il marchio svizzero non si è fermato, ha alzato l’asticella con un modello flagship, un tool watch di cui vi offriamo un’anteprima esclusiva. Con il Seastar 1000 Professional, Tissot introduce un subacqueo professionale cronografo progettato per immersioni in saturazione. La rinnovata geometria di cassa, con le anse vistosamente curvate ed una ergonomia pensata per elevare al massimo il comfort al polso, si declina in un cronografo che rispetta i canoni del marchio in termini di tecnologia, prestazioni e fattura (con qualche piccola svista, ne parleremo successivamente).
Ciò nonostante, non si può fare a meno di notare che i nuovi OF Aviator aggiungono più di un elemento di novità in una collezione dalla collocazione che fatico a collocare e, per di più, poco 'Aviator' se dovessi giudicare dai modelli attualmente disponibili. Se seguite costantemente il campionato, avrete notato la presenza costante di attori e vetture del team APX GP sui circuiti di gara. La produzione realizza le riprese tra le sessioni, simulando le attività del team sponsorizzato ufficialmente da IWC, i cui orologi saranno al polso dei membri del team. Nel ruolo di CEO di Rado, Mr. Bosshard aggiunge un marchio dalla copertura più ampia (Certina e Union Glashütte non sono ad esempio venduti in Italia) ed autentico spin-off tecnologico per quanto riguarda i materiali innovativi. Non è infatti un mistero che molte delle tecnologie a base di ceramica di cui beneficiano tutti i marchi provengano dall’instancabile ricerca tecnologica presso la sede di Lengnau, in Svizzera. Il bordo del ponte richiama il Monte Fuji dietro cui appare la ruota di scorrimento del movimento Spring Drive, che richiama l’alba. L’indicatore della riserva di carica richiama invece il Lago Suwa, situato nell’area in cui si trova il Micro Artist Studio. Perché una Datsun 240Z è la protagonista di un video prodotto da un media dedicato agli orologi? Questa vettura ed il marchio che porta sul cofano ha con Seiko un legame che risale ai tempi in cui Datsun raccoglieva un grande successo commerciale e sportivo.
Journe Chronomètre Souverain in platino rispetta i canonici 40 mm ed è spessa solo 8,00 millimetri, grazie al prezioso contributo di un calibro a carica manuale che brilla tecnicamente; l’orologio si accomoda al polso con una rara eleganza ed un comfort esemplare grazie alla sottile fibbia in ardiglione che, a differenza di una deployante su pelle, non neutralizza gli sforzi per rendere Non so quanto la versione originale abbia realmente segnato quell’epoca, so però che i nuovi Oris Divers Sixty Five hanno raccolto un notevole consenso di pubblico e critica dal momento in cui sono stati lanciati sul mercato, dando ad Oris grande visibilità.