Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
emporio limited orologi
Una fascia di accesso in cui il Tudor Pelagos 2015 crea uno scossone perchè è difficile trovare un orologio subacqueo con questa qualità (inclusa una lunetta girevole molto precisa e piacevole da azionare), equipaggiato con un movimento di manifattura, impermeabile fino a 500m, con un originale sistema brevettato di estensione del bracciale in titanio e secondo cinturino in caucciù, al prezzo di 4.200€. La versione realizzata in esclusiva per Gioielleria Grande mostra, come anticipato, alcune chicche: il simbolo del Colosseo sostituisce il disegno della casa (ore tre), mentre la scritta rossa 'Roma' indica la città di riferimento di GMT + 1 in sostituzione di Berlino: la corona reca il nome della gioielleria e questa speciale edizione di Zürich è l’unica di sempre a montare una chiusura deplòyante. Il 'fil rouge' che collega il mondo dell’orologeria a quello dell’automobilismo è la cronometria ed è un aspetto fondamentale per ogni corsa o gara che si definisca tale, infatti è lo strumento che permette alla direzione corsa di monitorare la gara, decretare vincitori e vinti, assicurarsi che le regole vengano rispettate e garantire la sicurezza di tutti i piloti in pista. Ruotando la corona in senso antiorario fino ad individuare il giorno ed il mese desiderati si completa la regolazione del Rolex Sky Dweller. replica Omega Speedmaster Relógios L’ultima edizione di EICMA è stata l’occasione per portare il Mido Multifort Cronografo Calibro 60 a fare un giro tra gli stand del salone, parlarne con amici e provarlo in sella. Sarà un caso ma il Multifort è chiaramente ispirato ai motori e quelle stesse luci spot che sono la dannazione di qualunque fotografo, anche uno professionista, fanno risaltare la decorazione Cotes de Geneve ed, a contrasto, i due contatori crono con decorazione a colimaçon. Scopri i nuovi IWC Pilot's Watches Saint-Exupéry Edition The Last Flight nel nostro articolo completo di foto stampa.
Raffinato e poliedrico, personaggio pubblico mai sopra le righe ed estremamente professionale, Henry Cavill è un ambasciatore perfetto per Longines e riempie un ideale vuoto tra gli attori internazionali maschili, considerando che Longines vanta già nella sua scuderia attrici del calibro di Jennifer Lawrence e Kate Hudson. Sono trascorsi 30 anni dal momento in cui la Mille Miglia e Chopard hanno incrociato i loro destini, costruendo una delle più longeve partnership che si conoscano nel mondo dell’orologeria ed una delle prime e più credibili che legassero il mondo della auto (d’epoca) a quella della meccanica fine. Provate infatti a confrontare un Marine Master 300 dei primi anni duemila con un SLA047J1, sembra di paragonare un acerbo tool watch, di ottima qualità, ma rude, con un orologio che, senza rinnegare le sue origini, si avvia a diventare sempre più uno sportivo professionale di lusso in acciaio. Il legame tra Rolex e Federer si esprime al meglio ed in modo più convincente sul terreno dell All England Lawn Tennis and Croquet Club, sede del torneo di Wimbledon. La vittoria del torneo di Wimbledon 2012 ha celebrato il rapporto tra Federer ed il Day Date, in questa occasione il campione ha indossato un Day Date II con cassa in oro Everose e quadrante cioccolato. Il primo marchio che viene in mente a chiunque abbia familiarità con l’orologeria è Piaget. E’ probabilmente la manifattura che ne fa un uso più esteso.
Singer Vehicle Design è un nome diventato leggenda in pochi anni ed un marchio americano che ha dato lustro e valore a Porsche più di qualsiasi campagna pubblicitaria. Sia in vista frontale che posteriore, il calibro Panerai 2015/T interamente scheletrato consente di intravedere la meccanica, con la classica gabbia del tourbillon Panerai che compie una rotazione completa in trenta secondi.